Corea del Nord: riprendono le vaccinazioni salvavita grazie a Unicef

La Corea del Nord, con il sostegno dell'Unicef, ha avviato una campagna di vaccinazione per bambini e donne in gravidanza al fine di ripristinare le vaccinazioni di routine interrotte dal Covid

Corea del Nord. Foto di Thomas Evans su Unsplash

La Corea del Nord ha lanciato, con il supporto dell’Unicef, una campagna di vaccinazione per oltre 800.000 bambini e 120.000 donne in gravidanza, coprendo tutte le 210 contee del paese. L’iniziativa ripristina l’immunizzazione di routine, interrotta dall’inizio della pandemia, e mira a proteggere i bambini dalle malattie prevenibili.

Corea del Nord: riprendono le vaccinazioni salvavita grazie a Unicef

Più di 800.000 bambini e 120.000 donne in gravidanza saranno vaccinati in una campagna nazionale lanciata lunedì dal governo della Repubblica Popolare Democratica di Corea con il supporto dell’Unicef. La campagna di vaccinazione “raggiungerà i bambini e le donne in gravidanza di tutte le 210 contee che non hanno ricevuto i vaccini salvavita dall’inizio della pandemia da Covid-19 nel 2020”, precisa una nota dell’Unicef. “Questa campagna è un’importante pietra miliare nel nostro impegno a vaccinare tutti i bambini” del Paese “e a proteggerli dalle più comuni malattie infantili”, dichiara Roland Kupka, rappresentante ad interim dell’Unicef. “Questo è il primo passo per ripristinare l’immunizzazione di routine e colmare il divario che ha lasciato i bambini vulnerabili a malattie prevenibili”.

Fonte: Ansa