La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024
8.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024

Castel Volturno, la Guardia di Finanza ha sequestrato 77 kg di droga

Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe generato profitti illeciti per 500 mila euro

I militari della Guardia di Finanza hanno sequestra 77 kg di hashish e arrestato tre persone a Castel Volturno. La sostanza stupefacente avrebbe potuto generare proventi illeciti per circa mezzo milione di euro.

L’operazione

Circa 77 chilogrammi di hashish sequestrati e tre persone arrestate: è il bilancio di un’operazione della Guardia di Finanza di Caserta che, insieme con i finanzieri di Mondragone hanno scovato a Castel Volturno a vera e propria raffineria di sostanze stupefacenti. Le tre persone arrestate – un italiano residente a Pozzuoli e due extracomunitari provenienti dal Marocco – sono state soprese dai militari mentre preparava le dosi.

I sequestri

Oltre ai 77 kg di hashish sfuso e già lavorato è stato anche sequestrato materiale per il confezionamento, tra cui un bilancino di precisione, un forno a microonde, un frullatore, una confezione di olio e circa duemila bustine di cellophane. I tre arrestati sono nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Se la sostanza stupefacente sequestrata fosse stata immessa sul mercato avrebbe potuto generare guadagni illeciti per circa mezzo milione di euro.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario