Capodanno: donna uccisa da un proiettile vagante

Foto di Mat Napo su Unsplash

Una donna ad Afragola è stata colpita da un proiettile vagante mentre festeggiava in casa propria il capodanno. A Napoli, un’altra donna poli è rimasta ferita all’addome da un colpo d’arma da fuoco. Trentacinque i feriti in tutto nel Napoletano nella notte dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Capodanno: donna uccisa da un proiettile vagante ad Afragola

E’ morta la 45enne colpita nella notte da un colpo d’arma da fuoco alla testa mentre festeggiava il Capodanno in casa con i parenti ad Afragola, nel Napoletano. Indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio da parte dei carabinieri di Afragola e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. La donna era giunta in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli con un mezzo di soccorso del 118 intorno all’una della scorsa notte e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.

Il ferimento di una donna nel rione Forcella

In un caso analogo, nel rione Forcella di Napoli, un’altra donna, una 50enne, è rimasta ferita all’addome da un colpo d’arma da fuoco che l’ha raggiunta mentre assisteva dal balcone di casa allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

I feriti di Capodanno a Napoli

È di 35 persone ferite, di cui tre minori, (oltre alla vittima) il primo bilancio dei botti esplosi nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia. Il dato fornito dalla Questura di Napoli segna un aumento del fenomeno rispetto allo scorso anno quando i feriti a causa dei botti tra Napoli e provincia furono sedici, meno della metà.

Fonte: Ansa

redazione: