La Polfer di Bologna ha denunciato quattro ragazzine minorenni, tra i 15 ed i 17 anni, per i reati di rapina e lesioni, nei confronti di una loro coetanea.
L’incontro con la vittima
L’episodio delinquenziale è iniziato vicino ad un locale della stazione ferroviaria dove le quattro hanno incontrato la vittima, conosciuta sui social. Inizialmente le ragazzine si sono mostrate amichevoli, ma una volta raggiunta via Gramsci una di loro si è impossessata del cellulare della vittima. Quest’ultima ha tentato di convincere la coetanea a restituirle il telefono, ma è stata colpita con calci e pugni dalle quattro ragazzine, una delle quali, prima di darsi alla fuga, le ha rubato anche la borsetta.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenute subito alcune volanti della Questura, allertate da un’amica della vittima presente ai fatti, ed una pattuglia della Polfer. Dalla visione di un filmato in diretta su un social, pubblicato da una delle minorenni e mostrato agli agenti da un’amica della vittima, i poliziotti hanno rilevato che il gruppo di ragazze era all’interno della stazione ferroviaria dove effettivamente sono state rintracciate e identificate pochi minuti dopo, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima. Le quattro ragazzine sono state denunciate e riaffidate ai genitori.
Fonte: Ansa