Attacco in un asilo in Cina: 6 morti e un ferito

Foto di Enxyclo Studio su Unsplash

Ancora un attacco in Cina, Paese che vieta l’uso di armi da fuoco. Ma attacchi mortali all’arma bianca rivolti specificamente contro le scuole sono tristemente aumentati a livello nazionale, spingendo le autorità di Pechino a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti.

Attacco in un asilo in Cina: 6 morti e un ferito

Almeno sei persone sono state uccise e una ferita in un attacco a un asilo a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Lo ha reso noto un portavoce del governo della città. “Le vittime includono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un sospetto è stato arrestato”, ha detto la fonte.

Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull’identità e l’età delle vittime, né sull’arma utilizzata nell’attacco. E’ in corso un’indagine della polizia. L’incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7:40 ora locale (l’1:40 in Italia), secondo il China News Network.

La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni c’è stata un’ondata di accoltellamenti. Attacchi mortali rivolti specificamente contro le scuole si sono verificati a livello nazionale, spingendo le autorità a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti.

Fonte: Ansa

redazione: