La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
11.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Xi Jinping: “Washington e Pechino vadano d’accordo nella nuova era”

Il presidente cinese si è congratulato con Donald Trump per la sua rielezione ed ha auspicato una relazione sana e sostenibile tra i due Paesi

Il presidente cinese Xi Jinping, congratulandosi con Donald Trump per la sua rielezione a presidente degli Stati Uniti ha auspicato che, Washington e Pechino, possano andare d’accordo nella nuova era e gestire le divergenze.

Le dichiarazioni

Il presidente cinese Xi Jinping si è congratulato con Donald Trump per la rielezione a presidente Usa, auspicando che Pechino e Washington trovino la strada giusta “per andare d’accordo nella nuova era” e per gestire “in modo adeguato le divergenze”. Xi ha sottolineato che “la storia ci mostra che Cina e Stati Uniti possono trarre vantaggi dalla cooperazione e perdere dal confronto”.

Gli auspici

Una relazione sino-americana “stabile, sana e sostenibile è in linea con gli interessi comuni di entrambi i Paesi e con le aspettative della comunità internazionale“, ha aggiunto il presidente cinese congratulandosi con Trump per la sua vittoria nel voto Usa.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario