La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Uruguay, Yamandù Orsi eletto presidente

Nel suo discorso dopo la vittoria ha evidenziato l’importanza del sistema democratico repubblicano e del dialogo con l’opposizione

Le elezioni presidenziali in Uruguay hanno visto trionfare il candidato Yamandú Orsi ha sconfitto al ballottaggio Álvaro Delgado.

L’elezione

“Ha vinto il Paese dell’uguaglianza”. Lo ha affermato il presidente eletto dell’Uruguay, il candidato della coalizione di centrosinitra Frente Amplio, Yamandú Orsi, nel suo primo discorso dopo la vittoria al ballottaggio delle presidenziali.

Le dichiarazioni

“Sarò il presidente che costruirà un paese più integrato nessuno rimarrà indietro dal punto di vista sociale economico e politico”, ha aggiunto parlando di fronte a migliaia di sostenitori, assicurando che sotto la sua presidenza “il Paese si incamminerà verso lo sviluppo e la prosperità”. Orsi ha quindi celebrato “il sistema democratico repubblicano” che permette un’alternanza ordinata e ha annunciato che convocherà “al dialogo” l’opposizione. “L’Uruguay è uno solo, sarò il presidente che costruirà un paese più integrato“, ha detto.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario