La voce degli ultimi

giovedì 9 Gennaio 2025
12.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 9 Gennaio 2025

Seul, il partito di governo si oppone all’impeachment del presidente

La richiesta è stata formulata dalle opposizioni dopo il tentativo di Yoon Suk Yeol di imporre la legge marziale

La polizia di Seul ha iniziato a indagare sul presidente Yoon Suk Yeol per presunta “insurrezione” in seguito alla sua dichiarazione di legge marziale. I deputati del People Power Party sono compatti contro la mozione di impeachment.

L’indagine

La polizia sudcoreana ha iniziato a indagare sul presidente Yoon Suk Yeol per presunta “insurrezione” in seguito alla sua dichiarazione di legge marziale. Lo ha affermato Woo Jong-soo, capo del quartier generale investigativo nazionale della National Police Agency, che ai legislatori ha detto che “il caso è stato assegnato”.

Il voto per l’impeachment

I deputati del People Power Party resteranno compatti contro la mozione di impeachment del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, presentata dalle opposizioni dopo il maldestro tentativo di imporre la legge marziale. “Tutti i nostri 108 deputati rimarranno uniti per respingere l’impeachment”, ha assicurato Choo Kyung-ho, il capo del partito in Parlamento in una riunione trasmessa in streaming. Le opposizioni contano su 192 voti e ne hanno bisogno di altri otto per raggiungere il quorum di 200. Nel voto parlamentare tra martedì e mercloledì, almeno una decina di deputati del People Power Party ha votato per bloccare la legge marziale.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario