Il ministro della Difesa Guido Crosetto, durante la sua visita a Kiev, ha incontrato il presidente Zelensky e ha riaffermato l’impegno dell’Italia per sostenere l’Ucraina e per la pace.
Le parole di Crosetto
“Questo è il momento per aumentare gli aiuti, il momento più importante degli ultimi tre anni”. Lo ha detto il ministro della difesa, Guido Crosetto, incontrando il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Kiev. “Sono venuto per parlare dell’undicesimo pacchetto, il decimo è stato già fatto”, ha detto Crosetto. “Tornerò con dei compiti da portare avanti – ha aggiunto -. Penso sia importante supportare lei, il suo governo e il popolo ucraino in questa battaglia che non è solo per l’Ucraina, ma per la libertà, per il diritto internazionale e per ognuno di noi”.
L’omaggio ai caduti
“Io oggi sono passato a rendere omaggio ai caduti in due luoghi simbolici – le parole di Crosetto -. Non l’ho fatto per dovere diplomatico ma sono passato perché guardando quei caduti ho preso ancora più forza per fare quello che dobbiamo fare, cioè, aiutare l’Ucraina. Lei sa che può contare sull’Italia, sull’appoggio del governo e del popolo italiano”.
Fonte: Ansa