Categories: Esteri

Brasile: esplosioni davanti alla Corte Suprema, una vittima

@ Gleidiçon Rodrigues da Pixabay

A Brasilia, nei pressi degli edifici della Corte Suprema e della Camera dei deputati, si sono verificate alcune forti esplosioni a seguito delle quali c’è stata una vittima. Le autorità stanno indagando.

Le esplosioni

Forti esplosioni sono avvenute nei pressi dell’edificio della Corte suprema del Brasile. Una persona è morta. Le deflagrazioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre poteri, sulla Spianata dei ministeri a Brasilia. I vigili del fuoco stanno intervenendo su un’auto esplosa nel parcheggio della Camera dei deputati. Un uomo avrebbe lanciato dell’esplosivo.

L’evacuazione e le indagini

Davanti all’edificio della Corte suprema, gli agenti di polizia hanno isolato il luogo dove si trova il cadavere. Non si sa ancora se i due incidenti siano collegati. I giudici della Corte suprema che si trovavano riuniti sono stati evacuati per sicurezza. La situazione viene definita di “massima allerta” e il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva segue quello che sta accadendo nella capitale dalla residenza dell’Alvorada.

Fonte: Ansa

redazione: