Universitari e liceali a servizio dei meno fortunati

Logo Interris - Universitari e liceali a servizio dei meno fortunati

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Universitari e liceali a servizio dei meno fortunati

Iragazzi del liceo artistico, i dipendenti di un’azienda che produce componenti per auto e il dipartimento di Economia dell’Università di Perugia con sede di Terni. Sono gli ideatori e organizzatori di diverse raccolte di alimenti a lunga conservazione per i poveri assistiti dagli Empori della solidarietà della Caritas e dalla San Vincenzo de’ Paoli, di Terni. 

Studenti universitari …

Come riporta il Sir, in occasione del Natale, studneti, ex studenti, docenti, personale e lavoratori doneranno zucchero, pasta, barattoli di pelati e di legumi, biscotti, succhi di frutta, marmellate, ma anche beni destinati ai bambini, come matite, penne, colori, quaderni, libri di fiabe e di divulgazione scientifica, giocattoli e animali di peluche. Gli alimenti raccolti saranno consegnati all’Emporio della solidarietà della Caritas di via Vollusiano, che sostiene le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica. I giocattoli e la cancelleria andranno all’Emporio bimbi della San Vincenzo de’ Paoli, in via Pascoli. I viveri e i giocattoli, collocati sotto l’albero di Natale allestito all’interno del dipartimento, saranno consegnati mercoledì 20 dicembre, alle 11:00, ai responsabili della Caritas e della San Vincenzo.

… e liceali

Un’altra raccolta vede come protagonisti gli studenti e i docenti del liceo artistico “Metelli” di Terni, che hanno organizzato, per il terzo anno, una raccolta di generi alimentari e per l’igiene personale in favore degli Empori solidali della Caritas diocesana. Raccolta che sarà consegnata venderdì 22, alle 10:00, al direttore della Caritas durante una breve cerimonia con studenti e insegnanti. Iniziativa analoga anche da parte della multinazionale francese Faurecia, effettuata nello stabilimento di Terni, che donerà, giovedì 21, beni di prima necessità in favore dell’Emporio.

redazione: