La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024
7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024

San Marco in Lamis ricorda mons. Nardella

Come oramai da tradizione, la comunità cristiana di San Marco in Lamis, dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino, celebra la nascita al cielo di mons. Matteo Nardella. A poco meno di un anno dall'apertura del processo di canonizzazione diocesano del Servo di Dio, la Comunità Pastorale S. Bernardino-Maria SS. Addolorata ricorda la figura del sacerdote che, proprio a San Marco in Lamis, operò come fedele servitore del Vangelo.

Due gli eventi di rilievo. Il primo si svolgerà mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.30, nelle sale parrocchiali, un mini-convegno. Due gli interventi: il primo è di don Matteo Ferro, dal tema “La pedagogia della santità”. Seguirà la relazione del professore Matteo Coco “E tu lo conosci don Matteo?“, incentrata proprio sulla figura del Servo di Dio. A introdurre e concludere l'evento, don Michele La Porta, 

Giovedì 13 febbraio, invece, alle ore 18.00, la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Filippo Tardio, vicario generale dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino. L'intera comunità è invitata a partecipare.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario