Fede e sport. Un binomio costante nella vita della Chiesa, come ha più volte ribadito anche Papa Francesco. In vista del Natale, la Pastorale dello sport della diocesi di Ragusa promuove, il 19 dicembre, l’evento “Natale degli sportivi”.
L'evento
“In occasione del Santo Natale – spiega il nuovo direttore dell’Ufficio di Pastorale dello sport, don Giovanni Piccione -, vogliamo ritrovarci con tutti gli sportivi della provincia a celebrare e condividere un momento significativo. Siamo accomunati sia dallo sport, che aiuta gli ambiti della vita umana e spirituale, sia dalla fede, che dà senso al nostro vivere. Fede e sport sono un binomio per la crescita integrale della persona”.
Il programma
Il programma prevede un pomeriggio intenso: alle ore 18:00, l’accoglienza nella Cattedrale dedicata a S. Giovanni Battista nel centro Ragusa; poi, alle 18:30, l’incontro del vescovo, mons. Carmelo Cuttitta con gli sportivi. Seguirà la celebrazione della Santa Messa in preparazione al Natale. Al termine del rito, alle ore 19:30 la “camminata sportiva” per i tre ponti della città. Al termine della passeggiata, lo scambio degli auguri e il brindisi in piazza San Giovanni. L'evento è aperto a singoli e associazioni e a tutti gli amanti di qualsiasi categoria di sport.
Per motivi logistici, di organizzazione, e di sicurezza si consiglia di dare conferma della partecipazione, sia come associazione sia come singoli, entro il 16 dicembre ai numeri 3342880784 – 3383297439 o alla mail piccionegiovanni@live.it.