Il lavoro come vocazione, opportunità, valore, fondamento di comunità e portatore di legalità“, è questo il titolo del convegno che si terrà sabato 21 aprile, a Bergamo, presso la sede della Confederazione nazionale dell'artigianato. Si tratta del quinto dei sei convegni promossi dalla diocesi di Bergamo sul tema degli ambiti pastorali indicati dal Convegno ecclesiale di Verona.
Il programma
Alle 9.30, sarà il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ad aprire il convegno con una relazione su “Abitare il lavoro. Sguardi pastorali sul lavoro in vista della riforma Cet (Comunità ecclesiali territoriali). Dalle 10.15, spazio ai lavori di gruppo sui temi “La Chiesa, il lavoro e i giovani”, “La Chiesa, il lavoro e il mondo della cooperazione”, “La Chiesa, il lavoro e il mondo delle imprese” e “La Chiesa, il lavoro e il mondo delle amministrazioni”. Dopo la sintesi di quanto emerso nel confronto a gruppi, sarà don Cristiano Re, alle 12.10, a tracciare le conclusioni della mattinata.
Il prossimo incontro
Il sesto e ultimo dei convegni promossi dalla Diocesi di Bergamo si terrà il 12 maggio prossimo e avrà come titolo “Giovanie preghiera. In ascolto di alcune esperienze“.