Si svolgerà domenica 17 giugno alle ore 19 una celebrazione eucaristica con tutti gli studenti che si apprestano a fare gli esami di maturità. E' l'iniziativa della diocesi di Grosseto che, per la funzione religiose, ha scelto la cappella del centro giovanile di Frassati.
Durante la celebrazione un gesto simbolico: verranno benedette le penne con cui gli studenti affronteranno le prove scritte dell'esame. L'iniziativa, giunta al terzo appuntamento, è promossa dall'Ufficio diocesano di pastorale giovanile, in collaborazione con l'ufficio scuola Irc.
La diocesi, in un comunicato, ha sottolineato che sit ratta di un “momento di preghiera e di ringraziamento per lo studio come dono che, purtroppo, non tutti, nel mondo, possono avere e poi per chiedere lo 'spirito di sapienza', che consenta a ognuno di dare il meglio di sé”. La diocesi, inoltre, al termine della celebrazione eucaristica ha organizzato un “aperitivo di incoraggiamento” prima che i ragazzi si tuffino “nello studio per lo sprint finale”.