La voce degli ultimi

martedì 12 Novembre 2024
13.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 12 Novembre 2024

Il 13 novembre la discesa del quadro della Vergine del Rosario

Sono migliaia i fedeli – provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo – che sono attesi martedì 13 novembre a Pompei, per la discesa del quadro della Vergine del Rosario. Un appuntamento speciale per i devoti che avranno la possibilità di baciare la tela che viene fatta scendere dal trono e posta dinanzi all'altare dove rimane fino a notte fonda, fino a quando anche l'ultimo fedele presente nel santuario avrà potuto renderle omaggio. 

Il programma della giornata

I fedeli inizieranno a radunarsi sin dalle prime luci dell'alba in piazza Bartolo Longo. Alle 6 si inizierà con la recita del “Buongiorno a Maria”, mentre le Messe saranno celebrate ogn ora presso la Sala Luisa Trapani, raggiungibile attraverso il piazzale San Giovanni XXIII. Per i diversamente abili e chi ha esigenze particolari è riservato un percorso speciale.

Quest’anno ricorre il 143° anniversario dell’arrivo dell’immagine sacra a Valle di Pompei, voluta qui dal fondatore, il beato Bartolo Longo, che nel 1875 l’affidò al carrettiere Angelo Tortora per trasportarla da Napoli, dove gli era stata donata, a Valle di Pompei, per esporla nella chiesa che stava facendo costruire. Questa data viene, infatti, considerata la vera nascita della Nuova Pompei.

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario