La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024
7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024

Al via il ciclo di incontri “Generare futuro”

Prenderà il via lunedì 9 aprile il primo incontro del ciclo “Generare futuro” e sarà dedicato al tema “Il lavOro che vale. Strategie, iniziative e metodologie per rendere protagonisti i giovani“. L'evento, che si svolgerà dalle ore 16.15 presso l'Istituto d'Istruzione superiore “Leonardo Da Vinci”, vedrà la partecipazione di monsignor Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare e segretario della diocesi di Roma, Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, don Francesco Pesce, incaricato dell'ufficio per la pastorale sociale della diocesi di Roma, e Leonardo Becchetti, docente di economia politica all'Università di Roma Tor Vergata. 

L'obiettivo

Lo scopo degli incontri – rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni – è quello di promuovere, tramite un “nuovo percorso”, e rimettere al centro il lavoro come “perno di cittadinanza e sviluppo integrale della persona e della comunità, con un approccio valoriale, educativo e al tempo stesso concreto”. Inoltre, con questo ciclo di incontri, si vuole fornire ai giovani un “kit di strumenti per facilitarne l'ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro”. 

L'organizzazione

Quello del 9 aprile sarà il primo dei 10 incontri previsti dal progetto “Generare futuro” promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e dalle Acli provinciali di Roma in collaborazione con la Cisl di Roma e Rieti, Confcooperative Roma, Ucid Roma, Azione Cattolica di Roma, Mlac, Mcl e Centro Elis, ed è cofinanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e realizzato dal Forum delle associazioni familiari e dalle Acli di Roma e provincia. 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario