Si preannuncia un settembre di fuoco sull'Atlantico, dove tre uragani si sono formati nella parte settentrionale e sono pronti a scatenare la loro furia. Florence è il più potente con la sua categoria 4 ed è ormai prossimo a toccare terra sulla costa orientale degli Stati Uniti, mettendo in allarme tutta la riviera atlantica. A breve distanza, lo seguono Isaac e Helene, come mostrano le immagini riprese dai satelliti Suomi e Aqua, entrambi della Nasa, e Gpm (Global Precipitation Measurement) nato dalla collaborazione fra la Nasa e l'agenzia spaziale giapponese Jaxa.
Florence
Di categoria 4 su una scala che arriva a 5, Florence è al momento l'uragano che desta più preoccupazione. Secondo le previsioni del Centro statunitense per la sorveglianza degli uragani, il National Hurricane Center, Florence dovrebbe toccare terra – in corrispondenza della Carolina del Nord e del Sud – fra il 12 e il 13 settembre, passando per le Bermuda e le Bahamas, portando con se tempeste, piogge eccezionali e forti venti.
Isaac e Helene
Gli altri due uragani che inseguono Florence, sono di più debole intensità. Isaac di categoria 1, sta per attraversare le Antille Minori per poi arrivare nel Mar dei Caraibi, presumibilmente il 13 settembre. Helene, di categoria 2, sembrerebbe essere più minaccioso, ma gli esperti pensano che virerà verso nord, nell'oceano aperto.