Poteva trasformarsi in tragedia, ma fortunatamente questa storia ha un lieto fine. Una bambina di tre anni è la protagonista della vicenda che ha come sfondo il golfo di Corinto in Grecia.
Sfuggita alla sorveglianza dei genitori, la piccola e il suo unicorno gonfiabile hanno navigato per diversi minuti in mare aperto. Quando il papà e la mamma se ne sono accorti, lei ormai era troppo lontana e in balia delle onde.
Cosa è successo
Nei pressi di Antirrio, dove c’è il ponte che collega la Grecia continentale al Peloponneso, la bambina stava giocando in acqua a bordo del suo gonfiabile a forma di unicorno. All’improvviso di è ritrovata al largo senza la possibilità di tornare a riva. I genitori, impossibilitati ad andare in suo soccorso hanno avvertito le autorità portuali che a loro volta hanno allertato un traghetto che si trovava nelle vicinanze, il Salaminomahos.
I marinai, dopo aver avvistato la bimba, sono riusciti a portarla a bordo e a consegnarla sana e salva ai genitori. Non si tratterebbe dell’unico salvataggio effettuato dal traghetto: il capitano ha raccontato che avrebbe salvato anche un uomo che, sul suo materassino gonfiabile, si sarebbe allontanato troppo dalla riva.