La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
5.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

“Todos pela Saude”, il Cristo Redentore “indossa” la mascherina – Video

L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione sull'importanza di indossare la mascherina per proteggersi dal contagio da coronavirus

Un grande cuore pulsante sotto il quale compare l’hashtag #MascaraSalva. Il volto illuminato come se portasse una mascherina. E’ così che, dall’alto del Corcovado, il Cristo Redentore è apparso a tutta la città di Rio De Janeiro. Un messaggio volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di indossare le mascherine come misura di prevenzione contro il contagio da coronavirus.

Video tratto dal sito El Correo de Andalucia

L’iniziativa

L’illuminazione rientra nella campagna “Todos pela Saude” (Tutto per la salute), lanciata da un gruppo di specialisti di diversi settori dell’assistenza sanitaria, che si sono uniti per combattere il Covid-19 e i suoi effetti sulla popolazione brasiliana. l produttore esecutivo dell’agenzia incaricata della proiezione, Walmir dos Santos, ha detto che l’obiettivo era “di aumentare la consapevolezza sull’importanza di indossare una maschera non solo in Brasile, dal momento che il Cristo Redentore è un’icona mondiale.”

I precedenti

Non è la prima volta che il Cristo che maestoso domina la città di Rio de Janeiro, viene utilizzato per lanciare dei messaggi. Da quando è esplosa la pandemia di coronavirus sulla statua, icona mondiale, era stato illuminato in onore del personale medico.

Video di ©Afpes

Ancora prima, il 19 marzo, il Cristo Redentore era stato illuminato con le bandiere dei 166 Paesi che stavano lottando contro la pandemia da coronavirus.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario