Parmigiano Reggiano è il secondo brand più amato in Italia dopo Armani

Nella classifica Lovebrands di Talkwalker che racchiude i brand iconici, terzo è il marchio Ducati

Logo Interris - Finto parmigiano: ecco cosa c'era dentro
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Finto parmigiano: ecco cosa c'era dentro

Parmigiano Reggiano risulta in vetta nella graduatoria dei brand più amati dagli italiani. Si piazza al secondo posto, subito dopo Armani. Lo attesta la classifica Lovebrands di Talkwalker – multinazionale del Social Listening ed Analytics, che opera dal 2009 con oltre 350 esperti dalle sedi di tutto il mondo. La graduatoria vede nella top10 brand iconici a livello mondiale come Gucci, Prada, Bulgari, Ducati, Pirelli, Lega Serie A. “Anche nel 2021 – commenta Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano siamo tra i marchi più apprezzati al mondo e ci confermiamo secondo brand in assoluto in Italia: i consumatori riconoscono, e premiamo, l’unicità del Parmigiano Reggiano. Merito anche di scelte e comportamenti che puntano di anno in anno al miglioramento della filiera: da un lato tutelando le caratteristiche di un prodotto millenario e dall’altro incentivando le imprese ad adottare soluzioni in linea alle aspettative dei consumatori”.

La classifica Talkwalker Lovebrands Top-10 Italia vede al primo posto Armani seguito da Parmigiano Reggiano e poi Ducati, Gucci, Prada, Bulgari, Pirelli, Lega Serie A, Barilla e Fila.