La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Una nave per salvare i migranti nel Mediterraneo, al via la raccolta fondi

A bordo di ResQ, per ora virtualmente, sono già saliti in tanti. Tra questi, il noto trombettista Paolo Fresu con un video

E’ partita sabato 3 ottobre la raccolta fondi per far diventare realtà un progetto ambizioso: una nave umanitaria per salvare i naufraghi del Mediterraneo ed impedire altre stragi.

E’ quanto vuole realizzare “ResQ – People Saving People” che ha scelto non a caso la data del 3 ottobre per far partire la raccolta di fondi. La data commemora il naufragio davanti Lampedusa avvenuto 7 anni fa. In quell’occasione, morirono 368 perone. Molti, anche le istituzioni, dissero davanti a quelle bare allineate in un hangar “mai più”. E invece è successo ancora.

Fresu testimonial

“Adesso tocca a ciascuno di noi: perché non ci siano altri migranti annegati occorre anche dare forza ad un progetto come ResQ – People Saving People”, ricordano i promotori dell’iniziativa.

A bordo di ResQ, per ora virtualmente, sono già saliti in tanti. Tra questi, il noto trombettista Paolo Fresu che ha lasciato un suo contributo video.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario