Tra aprile e luglio, nel reparto di maternità del Maine Medical Center di Portland, negli Stati Uniti, ci sarà un piccolo baby boom. Infatti ben nove infermiere del reparto sono rimaste incinte contemporaneamente. A raccontare la storia è stato il sito online della Cnn.
Le congratulazioni dell'ospedale
La direzione ospedaliera si è congratulata con le future mamme e a loro ha dedicato un post su Facebook. Otto delle nove gestanti sono state immortalate in una foto dove appaiono felici e sorridenti. Tutte indossano la loro divisa da infermiere, con in bella mostra il loro pancione e con in mano un foglio colorato con la data prevista del parto.
Nel post du Facebook, l'ospedale, oltre a porgere i migliori auguri alle nove donne, ha pensato anche di rassicurare quanti hanno avanzato dei dubbi riguardo il fatto che ci sia abbastanza personale in estate. La direzione del Maine Medical Center ha spiegato di avere un piano per garantire la piena operatività del reparto.
La gioia delle future mamme
“E' davvero bello venire a lavorare e vedere altre persone che sono in gravidanza – ha raccontato Amanda Spear – osservare le loro pance che crescono e parlare di questa esperienza che stiamo vivendo insieme“.