La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Gmg Lisbona 2023: presentata la versione dell’inno ufficiale in cinese

E' stata presentata la versione in cinese dell’inno ufficiale della Gmg intitolato “Há Pressa no Ar” (C’è fretta nell’aria), ispirato al tema della prossima Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Lisbona nel 2023: “Maria si alzò e andò in fretta

E’ stata presentata la versione in cinese dell’inno ufficiale della Gmg intitolato “Há Pressa no Ar” (C’è fretta nell’aria), ispirato al tema della prossima Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Lisbona nel 2023: “Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39)”.

Il progetto è stato sviluppato da 20 giovani della comunità cattolica cinese in Portogallo e della diocesi di Xi’an, in Cina, che hanno tradotto l’inno. In particolare, la traduzione e l’arrangiamento musicale sono stati curati dai giovani della comunità cinese in Portogallo, con il sostegno di suor Dominia (Lijun Shen), missionaria dei Servi dello Spirito Santo, e da fratel Paul.

La registrazione della musica e del video, come si vede dalle immagini a inizio articolo, ha avuto luogo nella diocesi di Xi’an, a Expo Xi’an e nella cattedrale di San Francesco a Xi’an. Vi hanno partecipato giovani di diverse comunità, gruppi e movimenti della diocesi, accompagnati da padre Stephen Chen.

Questa versione cinese, spiegano dal Comitato organizzatore della Gmg portoghese, “vuole essere un mezzo di diffusione e strumento per favorire la partecipazione delle comunità cattoliche cinesi alla Gmg”. Al tempo stesso è un “un appello per i giovani del mondo ad unirsi nell’amore, per abbattere le barriere tra loro e portare fiducia e forza nella Chiesa”. Lo riporta il Sir.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario