Categories: Curiosità

Ecco l'intimo che non bisogna (quasi) più lavare

Logo Interris - Ecco l'intimo che non bisogna (quasi) più lavare

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Ecco l'intimo che non bisogna (quasi) più lavare

Presto le mutande non si dovranno lavare (quasi) più. E' quanto promette Organic Basics, un brand danese che ha lanciato – con grande successo – una campagna di crowdfunding su Kickstarter per realizzare una linea di mutande, t-shirt e calzini che non hanno bisogno di essere lavati quotidianamente. E neppure ogni due o tre giorni…ma basterà meno di una volta a settimana.

Tecnologia spaziale

Tutti i prodotti di Silvertech 2.0 (questo il nome del progetto) sono infatti realizzati con il cloruro d'argento, un sale d'argento usato dalla Nasa per purificare l'acqua niete meno che sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Grazie a questa tecnologia “spaziale” in grado di uccide il 99,9% di batteri, funghi e microbi, la biancheria intima potrà essere indossata per giorni, addirittura per settimane.

In soldoni, grazie a Silvertech si riduce lo spreco d'acqua – quello della lavatrice, per intenderci – fino al 90%. Inoltre il tessuto (realizzato interamente con nylon prodotto in Italia) non ha bisogno di essere stirato e non rischia di restringersi.

Linea maschile

L'idea delle mutande “eterne” è molto piaciuta su Kickstarter, la piattaforma di crowfounding. Il progetto Silvertech 2.0 infatti, nato con l'obiettivo di raccogliere 25mila dollari, a 24 giorni dalla scadenza sfiora già la cifra di 50mila dollari. Al momento la linea è disponibile solo per uomo, ma – promettono gli ideatori – in autunno dovrebbe arrivare anche la collezione femminile. 

Veronica Lea: