La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
15.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Arriva “Dindondan”, l'app per conoscere gli orari delle messe

Si chiama “Dindondan” la nuova app gratuita che mostra la localizzazione delle chiese più vicine, gli orari di apertura e quelli in cui vengono celebrati le messe feriali e festive. Cliccando qui, è possibile scaricarla da Google Play Store. 

L'idea

Ma come l'idea? Il merito di questa nuova app è di quattro ragazzi: Alessandro e Angelo, studenti di ingegneria, Federico, di Giurisprudenza e Giacomo, Design. Come riporta Vatican News l'idea è nata durarante il Sinodo dei giovani dello scorso ottobre per rispondere all'indicazione di Papa Francesco di “abitare l'ambiente digitale”.

Come funziona

Il team ha quindi pensato a un'app – per un primo periodo di tempo funzionava solo per l'area di Milano e recentemente è stata estesa a tutta l'Italia – che, dopo aver localizzato l'utente, gli mostra qual è la chiesa più vicina, gli orari delle celebrazioni e delle confessioni. Presente anche una funzione “filtro” che permette di selezionare giorni e orari. C'è anche un tasto “segnalazione modifiche” che dà la possibilità agli utenti di segnalre eventuali variazioni di orari, e l'opzione “aggiungi chiesa” con la quale si possono segnalare luoghi di culto non ancora inseriti nella mappa. Recentemente è stata realizzata anche la versione web, disponibile al sito www.dindondan.app

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario