Categories: Cronaca

Verona: abusi sessuali sugli alunni, arrestato un maestro di sostegno

Ancora una volta una storia di violenza sessuale sconvolge l’Italia, e purtroppo il teatro della vicenda è anche questa volta una scuola: a Verona è stato accusato un maestro di sostegno elementare di abusi sessuali nei confronti di due minori, infatti sembra che l’uomo, tra l’ottobre e il dicembre scorso avrebbe violentato due alunni della scuola primaria. All’insegnante ultrasettantenne è stato notificato ieri un ordine di custodia cautelare emesso dalla magistratura di Verona e ora si trova agli arresti domiciliari grazie all’intervento della squadra mobile della città.

L’indagine è risultata fin da subito estremamente delicata e molto complessa, sia per il tipo di reato che per la tenera età delle vittime, che sono bambini di non più di 10 anni. Purtroppo sembra che i fatti non sia un caso isolato, le violenze si sarebbero perpetrate all’inizio dell’anno scolastico, da ottobre fino a dicembre. Due gli alunni coinvolti, sebbene in due momenti separati durante i mesi.

Le forze dell’ordine, sulla base dei racconti dei due alunni, hanno raccolto una serie di elementi a carico del maestro di sostegno, riuscendo dopo tanti mesi di indagini e di appostamenti a far emettere un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo. In un caso, come conferma la Squadra Mobile di Verona che ha condotto le indagini, sono stati proprio i genitori di uno dei due alunni a presentare la denuncia che ha fatto scattare le indagini. Il secondo caso, invece, è emerso proprio in seguito allo sviluppo investigativo portato avanti dagli uomini capitanati dal dirigente Roberto Della Rocca. Per ora non sono emersi episodi di violenza su altri bambini, ma è stato sequestrato materiale appartenente all’indagato, anche per verificare se in questa torbida vicenda c’è il coinvolgimento di altre persone.

Autore Ospite

Recent Posts

Maltempo: venerdì allerta gialla nelle Marche

E' prevista l'allerta gialla su tutte le Marche per la giornata di domani, venerdì 20…

19 Settembre 2024

Medjugorje: arriva il Nulla Osta di Papa Francesco al culto pubblico

"Sebbene questo non implichi una dichiarazione del carattere soprannaturale e ricordando che nessuno è obbligato…

19 Settembre 2024

Berlino, nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev

Il governo tedesco ha manifestato la volontà di consegnare un ulteriore pacchetto di armi per…

19 Settembre 2024

Alluvioni: situazione critica lungo i bacini del Senio e Lamone

In Emilia-Romagna il maltempo ha portato alla piena e all'esondazione di alcuni fiumi nel Ravennate…

19 Settembre 2024

Stoltenberg: “No all’isolazionismo di Usa e Ue”

Jens Stoltenberg, segretario generale uscente della Nato, ha messo in guardia l’Unione Europea e gli…

19 Settembre 2024

Guerra in Ucraina, Zelensky: “Il nostro piano per la vittoria è pronto”

La guerra in Ucraina giunge al giorno 939. Zelensky è certo di avere un piano…

19 Settembre 2024