Rino Guerra e Marco Fornasetti sono i nomi dei due italiani morti nell’incidente di ieri in Pennsylvania, quando il loro bus è stato travolto da un tir che viaggiava in senso opposto. Rino Guerra era un 70enne della provincia di Brescia, e ora la prefettura di competenza sta cercando di contattare i suoi figli per comunicare la perdita. Marco Fornasetti, 29 anni di Vicenza, svolgeva la professione di farmacista e si trovava in viaggio di nozze con la moglie Elena, anche lei rimasta ferita nello schianto.
Nell’autobus viaggiava un gruppo di 14 italiani in vacanza a New York, erano diretti alle cascate del Niagara,ma dopo 120 chilometri il bus è stato travolta dal tir e nell’impatto sono morte tre persone, tra cui l’autista che dovrebbe essere di nazionalità americana.
L’autobus con a bordo 14 italiani e la guida turistica, era diretto alle cascate del Niagara, ma il viaggio si è bruscamente interrotto dopo 120 chilometri. L’incidente è avvenuto sulla Interstate 380, nella regione della Pocono Mountain, verso le 10 del mattino ora locale.
“Purtroppo l’incidente che è capitato è di enorme gravità: abbiamo seguito al vicenda fin dl primo momento attraverso il nostro Consolato. – ha dichiarato il ministro degli esteri PAolo Gentiloni – Abbiamo una struttura fondamentale, come l’Unità di Crisi il cui compito è seguire le vicende, in questo caso drammatiche e sfortunate, che riguardano i nostri connazionali all’estero”.