Il Burian, l'ondata di freddo siberiano che sta stringendo l'Italia in una morsa di neve e ghiaccio, ha fatto la sua prima vittima. Un senza fissa dimora è stato trovato, questa mattina, privo di vita nei pressi della stazione centrale di Milano.
La vittima del gelo
L'uomo, un italiano di 47 anni, si trovava sotto i portici di via Vittor Pisani, spesso utilizzati dai clochard come riparo per la notte. la tragica scoperta è stata fatta dai vigili urbani che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'auto medica ma per l'uomo, che era in arresto cardiaco, non c'è stato nulla da fare. Stando ai primi accertamenti, è molto probabile che l'uomo sia morto per assideramento. Infatti, nella notte a MIlano le temperature sono precipitate fino a -6 gradi.
“La tragica notizia della scomparsa di un senzatetto rafforza la nostra convinzione che queste persone vanno aiutate. Per questo non fermeremo la nostra azione: già da stamane Polizia Locale e Protezione Civile sono di nuovo all’opera per aiutare e convincere i senzatetto ad accettare l’aiuto di Milano”, ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando su Facebook la morte del clochard.