È stato arrestato dai carabinieri Marco Quarta, intorno alle 19 di giovedì al centro commerciale “La fattoria”. L’uomo, 40 anni, la sera del 12 marzo scorso a Pergine, in provincia di Trento, ha ucciso sulla porta della sua abitazione la ex moglie Carmela Morlino di 36 anni. Grazie alla segnalazione di una donna, cliente del negozio, l’uomo è stato riconosciuto e sono state avvisate le forze dell’ordine.
L’uomo alla vista degli uomini dell’Arma non ha opposto nessun tipo di resistenza. I carabinieri erano già da qualche giorno in allerta, in quanto alcune segnalazioni avevano indicato la presenza dell’uomo – molto riconoscibile per la sua corporatura, un metro e 98 centimetri, di fisico robusto, capelli corti e castani – nella zona del ferrarese e quindi non distante dalla provincia di Rovigo. La cattura dell’uomo è stata annunciata dal papà di Carmela, Matteo Morlino, durante la fiaccolata di Zivignano, infatti centinaia di persone si erano ritrovate davanti la casa della vittima in segno di solidarietà alla famiglia.
Erano stati i vicini di casa di Carmela a indicare l’ex marito come probabile killer. All’uomo, dopo una denuncia per maltrattamenti dell’estate scorsa, era stato imposto il divieto di avvicinamento alla moglie. Durante la prima parte della lite erano presenti anche i due bambini della donna, di 3 e 6 anni, che poi avevano trovato rifugio presso l’abitazione di una vicina. Il presunto omicida si era dato alla fuga dopo l’aggressione.