La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
16.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

Travolti da una valanga: morti 6 sciatori in Francia

Sono morti travolti da una valanga sulle Alpi francesi 4 uomini e 2 donne, esperti sciatori di età compresa fra i 58 e i 73 anni. L’incidente è accaduto durante un escursione del “Club Francais Alpin” nella regione di Queyras, 200 chilometri a nord di Nizza.

Gli sciatori erano forniti di uno specifico apparecchio utile al ritrovamento di dispersi sotto valanghe e l’allarme era stato lanciato dal gruppo di amici che non li ha visti tornare all’ora prestabilita. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta, per ora è stato accertato che la valanga è stata causata per la rottura di una placca a vento, un accumulo di neve instabile.

I soccorritori sono stati costretti a effettuare le ricerche in due momenti, nella notte e all’alba a causa delle critiche condizioni del manto nevoso. Gli esperti inoltre segnalano che il rischio è ancora alto e invitano i turisti a non praticare sci alpino o di fondo nei prossimi giorni. Il prefetto Pierre Besnard raccomanda in ogni caso di contattare sempre una guida alpina prima di ogni escursione.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario