La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024
11.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024

TRASPORTAVA MIGRANTI STIPATI IN UN FURGONE: ARRESTATO UN PASSEUR TUNISINO

Un passeur tunisino di 35 anni, sorpreso a trasportare ventisei migranti di origine subsahariana stipati in condizioni disumane all’interno di un furgone, è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Ventimiglia nell’ambito di un servizio congiunto con la polizia francese. L’operazione è scattata alla periferia della città di confine, dov’era parcheggiato il mezzo di trasporto.

Intorno alle 2, il conducente del furgone, pregiudicato e già fotosegnalato dalle forze dell’ordine, ha messo in moto e si è diretto verso l’autostrada. L’uomo è stato seguito e poi accerchiato dalle autorità italiane e francesi all’altezza dello svincolo di Mentone. Si è poi appreso che i migranti avevano pagato 100 euro ciascuno per l’espatrio clandestino.

Un’altra operazione simile era stata eseguita lo scorso 30 giugno, quando tre passeur – due tunisini e un bengalese, hanno tentato di trasportare 27 persone di cui 5 donne, in Francia. I tre passeur hanno tentato prima di fuggire e poi anche di viaggiare contromano. Dopo aver abbandonato il furgone, i tre sono riusciti a fuggire, ma grazie al ritrovamento di un telefono cellulare nella zona dell’inseguimento e ad una serie di indagini, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare e poi a far scattare le manette ai polsi dei tre uomini. Anche in questo caso i migranti avevano dovuto sborsare ai tre malviventi dai 100 ai 150 euro ciascuno come pagamento per il viaggio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario