Nuovo episodio di violenza contro un insegnante nelle scuole italiane. E' accaduto a Cremona, dove un professore si è visto costretto a denunciare alla polizia i suoi alunni per dei comportamenti inappropriati tenuti dai ragazzi in classe. Lo riporta “La provincia di Cremona”.
Monetine
Per impedirgli di fare lezione, alcuni studenti sono arrivati addirittura a tirargli addosso delle monetine. “Non riuscire a fare lezione non avere la possibilità di svolgere il mio mestiere, essere bersagliato dai ragazzi mi ha spiazzato” ha raccontato l'insegnante al giornale che lo ha intervistato garantendogli l'anonimato.
Denuncia e sospensione
Il docente, che come evidenzia sempre il quotidiano cremonese ha alle spalle una lunga carriera, dopo l'episodio del lancio di monetine è uscito dall'aula e si è diretto in direzione. Lì, “insieme al consiglio di classe e agli organi preposti della scuola ho preso i provvedimenti necessari: ho denunciato l'accaduto – ha spiegato – procederemo per vie legali”.
Anche l'Istituto ha preso posizione sospendendo gli alunni facinorosi. “Ora le cose vanno meglio ma non si può pensare di fare scuola – ha concluso – e ritrovarsi ad andare dalla polizia a fare denuncia”, ha concluso amaramente il prof.