La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025
10.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025

Suore uccise. Una saveriana: “Il killer non poteva essere uno solo”

 [cml_media_alt id='4039']delia[/cml_media_alt]La morte di Olga, Lucia e Bernadette è stata selvaggia, silenziosa. Le tre sono state violentate e sgozzate, e una di loro ha addirittura subìto una decapitazione. Colpevole del triplice omicidio, secondo le autorità, è un uomo. Un uomo solo.

È questo a non convincere l’ex superiora del convento Delia Guadagnini, che afferma di non credere alla versione della polizia locale: “L’arresto di questa persona è un pretesto per deviare l’indagine sull’uccisione delle nostre sorelle”, ha affermato in una nota. La donna conosceva bene le tre colleghe e l’arresto di un solo individuo proprio non la convince: “E’ una deviazione” continua a ripetere a sé stessa e alla stampa,

Non penso che questo orribile crimine sia stato commesso da una sola persona. L’impressione, piuttosto, è che i colpevoli siano più di uno e che, orribile dirlo, conoscessero il ‘mestiere’, oltre a conoscere molto bene la nostra casa”. Nella comunità dei saveriani tensione e preoccupazione non riescono ad esser smussate, e la superiora conclude affermando che “sarà il Signore a giudicare. Noi comunque andremo avanti con la nostra missione”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario