Spari contro il boss Lo Giudice: uccisa l'amante

Logo Interris - Spari contro il boss Lo Giudice: uccisa l'amante
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Spari contro il boss Lo Giudice: uccisa l'amante

Nuovo caso di femminicidio in Italia. Una donna è stata uccisa ieri in tarda serata a Reggio Calabria mentre era appartata in auto col suo amante lungo il torrente di Gallico.

L'amante del boss

La vittima, Fortunata Fortugno, di 48 anni, è stata raggiunta alla testa da colpi di pistola sparati da più persone. Soccorsa e trasportata agli Ospedali Riuniti dall'amante, la donna è morta prima del ricovero. Il ferito, Demetrio Lo Giudice (53), si è invece salvato: ha riportato delle ferite al braccio guaribili in pochi giorni. L'uomo è ritenuto un elemento di spicco dell'omonima cosca di 'Ndrangheta.

Operazione Eremo

Demetrio, già sottoposto alla Sorveglianza Speciale, venne coinvolto nell'operazione Eremo – così chiamata per le numerose persone catturate nel quartiere Eremo Còndera di Reggio, zona della cosca Lo Giudice – che portò nell'aprile del 2010 all'arrestodi 63 persone, accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio.

Movente passionale

In merito all'omicidio odierno, la polizia non esclude alcuna ipotesi compresa quella del delitto passionale. Le indagini sono condotte a 360 gradi dalla Sezione Omicidi della Mobile reggina sotto il coordinamento della Procura. Si cerca ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e, ovviamente, risalire agli assassini.