La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025
12.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025

Spari contro il boss Lo Giudice: uccisa l'amante

Nuovo caso di femminicidio in Italia. Una donna è stata uccisa ieri in tarda serata a Reggio Calabria mentre era appartata in auto col suo amante lungo il torrente di Gallico.

L'amante del boss

La vittima, Fortunata Fortugno, di 48 anni, è stata raggiunta alla testa da colpi di pistola sparati da più persone. Soccorsa e trasportata agli Ospedali Riuniti dall'amante, la donna è morta prima del ricovero. Il ferito, Demetrio Lo Giudice (53), si è invece salvato: ha riportato delle ferite al braccio guaribili in pochi giorni. L'uomo è ritenuto un elemento di spicco dell'omonima cosca di 'Ndrangheta.

Operazione Eremo

Demetrio, già sottoposto alla Sorveglianza Speciale, venne coinvolto nell'operazione Eremo – così chiamata per le numerose persone catturate nel quartiere Eremo Còndera di Reggio, zona della cosca Lo Giudice – che portò nell'aprile del 2010 all'arrestodi 63 persone, accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio.

Movente passionale

In merito all'omicidio odierno, la polizia non esclude alcuna ipotesi compresa quella del delitto passionale. Le indagini sono condotte a 360 gradi dalla Sezione Omicidi della Mobile reggina sotto il coordinamento della Procura. Si cerca ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e, ovviamente, risalire agli assassini.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario