La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

SPAGNA, DERAGLIA UN TRENO IN GALIZIA: ALMENO 4 MORTI

E’ di almeno quattro morti il bilancio dell’incidente ferroviario che si è verificato nei pressi della stazione di O Porrino, in Galizia, nel nord-ovest della Spagna. A riferirlo è il quotidiano “La voz de Galicia”, spiegando che il macchinista, un uomo di nazionalità portoghese è tra le vittime causate dal deragliamento del treno. Il controllore, invece, sarebbe ancora intrappolato all’interno di uno devi vagoni del convoglio.

La polizia locale ha riferito che il deragliamento è avvenuto intorno alle 9.30 di mattina e ha causato molti feriti. Alcuni testimoni hanno riferito che il treno, per cause che nono sono state accertate, ha inziato a uscire fuori dai binari all’ingresso in stazione e si è scontrato con un palo dell’energia all’altezza di un ponte. La scontro ha causato il ribaltamento della prima delle tre vetture.

Il treno stava viaggiando sulla linea Oporto-Vigo, appartenente alle ferrovie portoghesi Comboios Portugal, a bordo c’erano 60 passeggeri. Ambulanze, elicotteri e vigili del fuoco sono stati fatti convergere sul luogo dell’incidente per assistere e trasportare in ospedale i feriti. In segno di cordoglio, per la giornata di oggi è stata sospesa la campagna elettorale iniziata in vista delle prossime elezioni regionali galiziane che si terranno il 25 settembre.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario