Tragedia nelle Filippine, dove un traghetto con 251 persone a bordo è affondato al largo di Real, a circa 70 chilometri a est di Manila. La Guardia costiera, citata dai media locali, ha dichiarato che ci sarebbe un numero imprecisato di vittime. Secondo quanto riferito dalle autorità marittime locali, il traghetto si stava dirigendo verso l'isola di Polillo, mentre nella zona imperversava il maltempo.
Salvata la maggior parte dei passeggeri
“Ci sono vittime ma non sappiamo quante”, ha spiegato il portavoce della guardia costiera, Armand Balilo, ha spiegato che l'imbarcazione, un Mv Mercraft 3, è partita dal nord della provincia di Quezon, nella regione centrale del Paese. Il direttore della polizia di Quezon, Rhoderick Armamento, ha dichiarato al quotidiano filippino Inquirer che la maggior parte dei 251 passeggeri è stata tratta in salvo dalle squadre di soccorso.
Sconosciute le ragioni del naufragio
Le autorità hanno comunicato che al momento sono sconosciute le ragioni che hanno causato il naufragio, anche se la Guardia costiera ha fatto sapere che l'imbarcazione è stata autorizzata ad andare in mare senza bollettini meteorologici speciali emessi per la zona di Real e Polillo, nonostante l'imminente arrivo della tempesta tropicale Tembin nel sud dell'arcipelago.