La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

Sequestrati beni per 41 mln al clan Cappello

Beni per 41 milioni di euro sono stati sequestrati dalla squadra mobile e dalla divisione polizia anticrimine della Questura di Catania a un imprenditore “ritenuto orbitante nell'area di influenza del clan Cappello”, organizzazione criminale e famiglia mafiosa legata alla stidda, originaria della provincia di Catania, che prende il nome dal boss Salvatore Cappello. Attiva in Sicilia, Campania e Calabria, annovera tra i capi storici, anche Giuseppe Salvo.

Il provvedimento 

Il provvedimento del Tribunale, su richiesta della Dda della Procura, è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania e dispone il “sequestro di beni illecitamente conseguiti da soggetti gravitanti nell'area della cosca Cappello-Bonaccorsi” e riguarda beni mobili, immobili ed imprese, in forma individuale e societaria, inquadrati principalmente nel settore della grande distribuzione alimentare.

I supermercati

Il personale della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura di Catania, dando esecuzione al provvedimento, hanno sottoposto a sequestro l’intero patrimonio aziendale di una catena di supermercati a marchio Gm, 13 esercizi in tutto, presenti nell’area urbana di Catania e nella provincia etnea e facenti capo a Giuseppe Guglielmino. 

I precedenti

Negli mesi scorsi erano state sequestrate anche le società di trasporti riconducibili a Mario Strano, che nel 2007 sembra sia passato dal clan dai Santapaola a quello dei Cappello-Bonaccorsi.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario