La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Sequestra 20 studenti in una scuola

Attimi di terrore stamani negli uffici di formazione del lavoro della Regione Lazio ubicati in Corso Nuova Italia, a Fiuggi, nel Frusinate. Un 28enne con problemi psichici è entrato alle 8,30 nell'ufficio e, senza apparente motivo, ha aggredito il direttore dell’istituto e lo ha trascinato all’interno di un'aula in cui si trovavano 20 studenti. L'uomo, di cui sono state diramate solo le iniziali – P. P. B. – in evidente stato di alterazione e senza armi, ha strattonato una studentessa e ha ordinato agli altri di non muoversi.

A liberarli è stato poi un blitz dei carabinieri e degli agenti di Polizia che hanno fatto irruzione hanno usato lo spray al peperoncino in dotazione per stordire e immobilizzare l'uomo che, già precedentemente in cura al Cim, è stato sedato dal personale medico intervenuto e accompagnato all'ospedale di Frosinone, nel reparto psichiatrico, dove è attualmente ricoverato.

Fortunatamente, nessuno si è fatto male. Un appuntato dei carabinieri ha infatti riportato solo una lieve contusione alla gamba, contusi anche due poliziotti. Degli studenti, solo la ragazza che era stata strattonata è stata portata in ospedale per un controllo e dimessa: anceh per lei: lievi contusioni. Ancora da accertare le cause del gesto, forse dettate solo da un momento di follia. Sull'episodio indagano congiuntamente Polizia e carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario