Categories: Cronaca

Sedicenne uccide i familiari la sera di Capodanno

Logo Interris - Sedicenne uccide i familiari la sera di Capodanno

Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Sedicenne uccide i familiari la sera di Capodanno

E'stata una vera e propria strage quella compiuta a Long Branch, nel New Jersey, da un ragazzo di appena 16 anni, il quale ha sterimanto la sua famiglia, assieme a un'amica di famiglia, con un fucile semiautomatico. La follia si è consumata nella notte di capodanno, poco prima della mezzanotte: alle 23,43, infatti, il ragazzo ha imbracciato l'arma e l'ha rivolta contro i propri familiari, provocando la carneficina che ha sconvolto il piccolo centro di 30 mila abitanti. I motivi del gesto, al momento, non sono chiari: il giovane è stato arrestato poco dopo dalle Forze dell'ordine e il fucile semiautomatico impiegato per uccidere la sua famiglia è stato recuperato. Non è chiaro, per ora, se in casa siano state trovate altre armi.

Le vittime

Vittime della follia omicida del 16enne sono stati i suoi genitori, Steven e Linda, rispettivamente di 44 e 42 anni, sua sorella diciottenne, Britney, e un'amica 70enne che, secondo i media locali, viveva nella stessa abitazione. Il fratello del killer e suo nonno, invece, sarebbero riusciti a fuggire dalla casa prima che rivolgesse il fucile contro di loro. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni vicini, i quali avrebbero avvisato le Forze dell'ordine dopo aver udito i colpi d'arma da fuoco dall'abitazione vicina: all'arrivo delle volanti, il giovane si è arreso senza opporre resistenza e trasportato in caserma, dove è stato sottoposto a interrogatorio. In attesa che il killer fornisca la sua versione, sul movente di tale barbara esecuzione non c'è ancora chiarezza: le prime ipotesi vanno da una lite domestica a una strage premeditata.

Un businness mortale

Secondo quanto riportato dai media americani, l'arma era detenuta regolarmente da un membro della famiglia ma sarebbe stata custodita in un luogo di facile accesso. L'ennesima tragedia collegata al commercio libero di armi negli Stati Uniti e alla troppa facilità di reperire un fucile o altre tipologie di arma di estrema pericolosità anche per i più giovani. Secondo alcuni recenti sondaggi, molte delle stragi compiute con armi da fuoco, negli Stati Uniti, avvengono fra le mura domestiche: un dato inquietante che, ancora una volta, pone un grande e drammatico motivo in base al quale adottare provvedimenti di prevenzione.

redazione: