La voce degli ultimi

martedì 21 Gennaio 2025
8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 21 Gennaio 2025

Scontro tra mercantili nel porto di Ravenna: due vittime

Sono due le vittime dello scontro tra mercantili, avvenuto oggi a Ravenna: a dare la notizia è il sindaco della città, Fabrizio Matteucci, tramite twitter. Uno dei due cadaveri è stato recuperato, mentre altri 5 membri dell’equipaggio sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti: sarebbero 4 al momento i dispersi.

La collisione è avvenuta al largo della costa di Marina di Ravenna, a circa due miglia dall’imboccatura del lungo porto canale della città romagnola. Una delle due navi, un mercantile turco è affondata, mentre l’altra battente bandiera del Belise, è rimasta in verticale. “Tragedia del mare – ha scritto il sindaco Matteucci – due vittime, cinque ricoverati fuori pericolo, quattro dispersi. Operazioni di soccorso proseguono”.

Sul posto stanno operando mezzi della Guardia Costiera e i rimorchiatori del porto ravennate: sul molo, per i soccorsi, sono confluite squadre dei Vigili del Fuoco anche da altre province della regione e diverse autoambulanze.

Lo scontro è avvenuto, probabilmente, mentre un mercantile entrava e l’altro usciva dal porto: al momento dell’incidente nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, cosa che potrebbe avere ridotto la visibilità. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è “in contatto con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci”. E’ quanto scrive, sul suo account Twitter, il portavoce dello stesso premier.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario