La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 23 Dicembre 2024

Scontro tra due barche in laguna: un disperso

Drammatico incidente nautico nella notte in Laguna. Coinvolte nello schianto due barche che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate nella zona denominata Valle Sette Morti, tra Pellestrina e la terraferma verso l’una e mezza. Tre persone sono finite in acqua, due sono state salvate da un peschereccio di passaggio.

Il disperso

Il terzo, invece, non è ancora stato trovato e i vigili del fuoco lo stanno cercando nella zona del canale Spignon: si tratta di un uomo di 50 anni. La barca su cui viaggiava, a causa dello scontro, è affondata. In azione oltre ai vigili del fuoco anche il Suem, che hanno cooperato assieme ai sommozzatori di Vicenza, a cui si sono aggiunti stamane anche i sommozzatori di Venezia. L'elicottero dei vigili del fuoco in mattinata non è potuto intervenire a causa della nebbia presente in zona aeroporto.

A intervenire per primo sul luogo dell'incidente è stato un peschereccio, che ha recuperato i due occupanti che sono stati accompagnati all'ospedale perchè in ipotermia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e sono in corso in queste ore, oltre alle ricerche del disperso, anche gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario