E' di tredici morti il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato nella provincia di Corum, in Turchia, mentre altre 20 persone sono rimaste ferite. Il bus, in seguito allo schianto ha preso fuoco.
L'incidente
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l'autobus stava viaggiando sulla linea Istanbul-Tokat, quando ha tamponato un camion, con targa straniera, parcheggiato a bordo della strada. Una delle donne che si trovava a bordo del mezzo, ha dichiarato che la maggior parte dei passeggeri, al momento dell'impatto stava dormendo. Prima l'impatto, poi una grande esplosione e il rumore dei vetri in frantumi. Alcune persone sono riuscite a fuggire, mentre altre sono rimaste intrappolate all'interno del bus a causa delle fiamme che si sono sprigionate dopo l'impatto.
Precedenti
Si tratta solo dell'ultima tragedia su strada che si è verificata in Turchia. Lo scorso gennaio, infatti, un bus con a bordo un gruppo di sciatori, che viaggiava da Ankara verso Bursa, nell'ovest del Paese, è uscito di strada schiantandosi contro degli alberi. Nell'impatto sono decedute 11 persone e altre 44 sono rimaste ferite.