La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025
16.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025

Scontro camion-pullman: morti 14 giocatori della junior league di hockey

Gravissima tragedia stradale in Canada. Ieri sera un camion si è scontrato frontalmente con un pullman che trasportava i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos.  L'incidente è accaduto nel Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale.

Le vittime

I morti, al momento, sono 14, tutti ragazzi tra i 16 e 20 anni e l'autista del pullman. Secondo quanto riferito dalla Bbc, gli Humboldt Broncos viaggiavano sulla Highway 35, a nord di Tisdale. Il mezzo trasportava la squadra giovanile verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff contro i Nipawin Hawks. A bordo del bus c'erano 28 persone, la metà delle quali sono morte mentre gli altri 14 sono stati portati in ospedale; tre di loro sono in condizioni critiche.

Il tweet di Trudeau

“Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt”, ha twittato il premier canadese Justin Trudeau.
   

Articolo precedente
Prossimo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario