La voce degli ultimi

lunedì 24 Febbraio 2025
10.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 24 Febbraio 2025

ROMA, RAPINA IN UNA GIOIELLERIA: UCCISO ORAFO 70ENNE A PRATI

E’ stato ucciso con un colpo alla testa, dove i i soccorsi hanno individuato una profonda ferita. Così, riverso dietro il bancone della sua gioielleria, è stato trovato Giancarlo Nocchia, 70 anni. A rinvenire il cadavere è stato un altro commerciante di via dei Gracchi, nel centralissimo quartiere Prati, che non vedendolo dall’esterno si è insospettito ed è entrato nel negozio. Subito è partita la chiamata al 112, ma l’anziano gioielliere, conosciuto per la sua maestria nella lavorazione di pietre preziose, era già morto.

L’orafo era nel suo negozio, quando una persona non ancora identificata, è entrata nel negozio fingendosi un cliente. Il malintenzionato avrebbe spinto Nocchia che avrebbe provato a reagire, ma è stato colpito violentemente alla testa e si sarebbe accasciato al suolo. A questo punto il ladro ha rapinato la gioielleria ed è fuggito.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di via In Selci e della compagnia San Pietro. Sul corpo dell’uomo il medico legale ha riscontrato diverse ferite causate dal fatto che l’orafo avrebbe provato a difendersi e una più profonda alla testa, causa della morte. Inoltre sono in corso le verifiche dei filmati delle telecamere che avrebbero ripreso il killer, mentre i militari sono impegnati in una caccia all’uomo per le vie di Roma.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario