La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

Ritrovato il corpo di Miss Honduras e sua sorella. Sospettato il fidanzato

Maria Josè Alvarado, Miss Honduras 2014,  e sua sorella Sofia Trinidad, sono morte. I corpi delle due donne sono stati ritrovati dalla autorità honduregne.  Le due ragazze, scomparse giovedì scorso, si erano recate ad una festa di compleanno vicino Santa Barbara, a 200 km di distanza di Tegucigalpa.

Secondo quanto riferisce il capo della polizia investigativa Leandro Osorio, i corpi sarebbero stati abbandonati dagli assassini vicino ad un fiume, in una zona montagnosa chiamata La Arada. Il fidanzato di Sofia Trinidad, Plutarco Ruiz, e un altro uomo, Aris Valentin Maldonad – arrestati martedì dalla polizia locale – sarebbero i due principali indagati per il crimine.

“Possiamo confermare al 100 per cento che sono loro” – spiega Osorio – “Abbiamo l’autore materiale e l’arma dell’omicidio, oltre al veicolo nel quale sono stati lasciati i corpi delle due ragazze”. Ruiz e Maldonado erano stati arrestati grazie alle informazioni fornite alle forze dell’ordine da Terea Munoz, madre delle due ragazze, ma a quanto sembra anche altri uomini avrebbero partecipato al delitto.

 

Nei giorni scorsi, la popolazione honduregna era scesa in piazza per chiedere la liberazione di Miss Honduras e la madre aveva rivolto un accorato appello ai presunti rapitori per chiedere il rilascio delle sue figlie. Purtroppo le due giovani donne erano già state assassinate. Maria Josè Alvarado, uccisa a soli 19 anni, sarebbe dovuta partire oggi per Londra per partecipare al concorso di bellezza “Miss Mondo”.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario