E' giallo in Sardegna, dove una barista 22enne di Porto Torres è morta suicida. Il suo corpo esanime è stato trovato due mattine fa nell'appartamento di un'amica a La Maddalena.
L'istigazione al suicidio
Secondo la Procura di Sassari e quella di Tempio Pausania, qualcuno avrebbe istigato la giovane donna a togliersi la vita. Qualche notte prima la barista, terminato il suo turno nel bar di Porto Torres in cui lavorava, è stata rapinata mentre rientrava a casa. La rapina prima, il suicidio poi, secondo gli investigatori, sarebbero due elementi collegati tra loro.
La rapina
Ai carabinieri di Porto Torres la barista ha raccontato di essere stata rapinata da alcuni sconosciuti che le hanno sottratto un migliaio di euro dopo averla narcotizzata. Per gli uomini dell'Arma, l'ipotesi è che la barista – in preda al panico – abbia voluto coprire qualcuno che conosceva e la taglieggiava.
Le indagini
Gli inquirenti, per il momento, hanno deciso di portare aventi le indagini separatamente ma su due linee parallele, però è possibile che per fare chiarezza si arrivi a un unico faldone. Quello su cui gli inquirenti intendono far luce è capire che fine abbiano fatto i soldi spariti della rapina, chi li ha presi e che rapporto avesse con la giovane, cosa fosse successo nell'ultimo periodo e cosa la spaventasse così tanto da costringerla ad allontanarsi temporaneamente dalla sua città natale.