La voce degli ultimi

domenica 5 Gennaio 2025
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 5 Gennaio 2025

Preparavano attentati: 8 arresti a Molenbeek

Otto persone sono state arrestate nella giornata di domenica a Molenbeek, dalla polizia belga che ha anche effettuato una serie di perquisizioni nell'ambito di un'indagine antiterrorismo. Secondo gli investigatori le persone fermate stavano preparando un attentato, anche se non è stato reso noto quale fosse il loro obiettivo. 

La Procura federale non ha fornito informazioni sugli indizi e i sospetti che hanno portato agli arresti. L'unica informazione trapelata è che l'indagine in corso non ha nulla a che fare con quella relativa agli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 o a quelli di Bruxelles, quando fu preso di mira l'aeroporto di Zaventem, del 22 marzo 2016.

Molenbeek, con un'alta percentuale di cittadini marocchini, confina con Bruxelles. La cittadina è diventata tristemente famosa in quanto è il comune di origine di diversi protagonisti degli attentati del novembre 2015 a Parigi (130 morti). Anche Salah Abdeslam, l'unico superstite del commando che ha perpetrato gli attentati, arriva da Molenbeek.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario