La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
5.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

PISTORIUS POTREBBE ESSERE FUORI DAL CARCERE AD AGOSTO, VUOLE ALLENARE BAMBINI DISABILI

Arrivano novità dal caso Pistorius: l’atleta sudafricano era stato condannato a 5 anni per l’omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp nel settembre 2014; , ma potrebbe uscire dal carcere già ad agosto. A rivelarlo è uno dei suoi avvocati al Sunday Times. Questo perché in base alla legge del Sud Africa, si può chiedere la libertà vigilata già dopo 10 mesi di carcere.

Adesso l’ex campione paraolimpico ha intenzione di ricominciare, infatti vorrebbe allenare – o comunque lavorare – “con bambini o giovani atleti” disabili, un modo, secondo quanto affermato dal suo legale, di espiare la colpa che lo sta attanagliando. Questo forse è dovuto alla sua forte conversione, infatti come rivela l’avvocato, Pistorius ha trascorso il suo tempo di reclusione leggendo la Bibbia o pregando.

Ora rimane tutto nelle mani della Corte Suprema, che deve in ogni caso riesaminare il processo. Anche se la richiesta potrebbe essere accolta in tempi brevi, ad attaccarlo c’è anche il pubblico ministero, che aveva considerato troppo lieve la condanna a 5 anni. L’ex atleta dovrà comunque attendere di aver scontato un decimo della pena per ottenere la libertà vigilata per i restanti 4 anni. Non mancheranno di certo le polemiche per questa possibile scarcerazione anticipata di un uomo che ha comunque commesso un omicidio, seppur colposo.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario