Dopo quasi sette mesi di indagini, ha un nome l'assassino di Antonietta Migliorati, la pensionata di 73 anni uccisa lo scorso 17 agosto nella sua abitazione di Rho (Milano).
L'arresto
L'uomo arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Milano è un vicino di casa della vittima. Si tratta di un italiano di 53 anni, pregiudicato. I militari hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere su ordine del tribunale di Milano a conclusione delle indagini condotte in questi mesi dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza.
Gli indizi
Decisivi per l'individuazione del presunto assassino i rilievi effettuati nell'appartamento della Migliorati da parte degli specialisti del Ris. Il vicino di casa, all’epoca del delitto, era l’unico inquilino presente nella palazzina di via Belvedere, oltre alla pensionata che viveva sola perchè vedova.
Il ritrovamento
A trovare il cadavere, nel bagno dell'appartamento al civico 4 di via Belvedere, era stata la figlia che non riusciva più a contattare telefonicamente la madre. Gli investigatori avevano trovato sul cadavere dell'anziana diverse ferite da arma da taglio al collo e alla gola. Era ovviamente stata scartata da subito l'ipotesi di una morte naturale, indirizzando le indagini verso la cerchia di conoscenze della signora. E su quello strano vicino, già pregiudicato. La donna – che conduceva una vita tranquilla e frequentava ambienti parrocchiali – era madre di tre figli.